logo elisir 350Hai mai sentito parlare di meridiani energetici?
sono, secondo la medicina tradizionale cinese, una fitta rete di collegamenti all'interno della quale scorre il Qi, l'energia che consente la vita.
Recentemente, la medicina occidentale ha confermato l'esistenza di questi canali, identificandoli con la somma tra sistema circolatorio, nervoso ed endocrino.
Tra questi, vi sono 12 canali principali(Jing Mai), ognuno associato ad un particolare organo. Si dividono in 6 meridiani yin e 6 meridiani yang. Vi sono poi i cosidetti meridiani trasversali(Luo Mai), che sono collocati tra la pelle e i muscoli ed hanno il compito di mettere in correlazione un meridiano yin e uno yang. Risultano cosi sei coppie di canali, all'interno dei quali può verificarsi uno squilibrio energetico, fattore che starebbe alla base di molteplici malattie e disturbi dell'organismo.
Avresti mai detto che quel noioso mal di stomaco potesse essere risolto semplicemente ripristinando il flusso di energia all'interno del meridiano che lo lega al pancreas?
Tutti i nostri trattamenti hanno alla base questi concetti e derivano dalla fusione dell'antico sapere orientale e le più recenti tecniche innovative nel campo del benessere.
Molto importanti sono l'osservazione della postura(che diventa il rifesso di come ci poniamo rispetto alla vita) e la rimozione di qualsiasi blocco all'interno del corpo.
Anche nel mondo del cinema e dello sport è sempre più frequente l'utilizzo di metodi naturali derivanti dalla medicina cinese per alleviare i sintomi di disturbi cronici legati a problemi presenti lungo i meridiani.
Se anche tu vuoi provarli non esitare a contattarci, non rimarrai delusa!



Il centro benessere Elisir di Sanremo è specializzato in rimodellamento del corpo e trattamento della cellulite basati su tecniche non invasive e prodotti naturali.



Related Keywords: