Teresa prima e dopo

Oggi voglio parlarvi di lei: Teresa (abbiamo usato uno pseudonimo per privacy).

Teresa è una donna di 65 anni, alta 1,57 metri, pesava 85 kg ed è in menopausa da 19 anni circa.

Incontrai Teresa, per la prima volta, in palestra, iniziammo a parlare fin da subito e mi rivelò alcuni aspetti della sua vita... Ha sempre fatto attività fisica e da quasi tutta la vita seguiva diete sempre differenti. Come ho già spiegato, in alcuni articoli precedenti, seguire svariate diete non fa affatto bene al corpo, quest'ultimo ha una memoria interna e cambiando alimentazione spesso si stressa, si stanca e può dare problemi a livello nervoso, anche se, inizialmente, notiamo una perdita di peso.

Teresa ha anche seguito diversi trattamenti per il dimagrimento, senza avere successo.

La descrizione di ogni trattamento era quasi sempre la stessa, ma anche il risultato era sempre lo stesso: iniziava a perdere peso poi il suo corpo si bloccava e ricominciava a prendere ogni chilo ed ogni centimetro perso.

Mi disse che i suoi problemi iniziarono intorno ai 47 anni, aveva molto stress, causato dal lavoro e dalla menopausa, che portò ad un aumento di peso fino ad arrivare a pesare 85kg; con gli anni si accorse anche che la sua salute era peggiorata... scoprì di soffrire di ipotiroidismo e con esso inziò a dover assumere farmaci e ormoni (eutirox 75, aplactin20, ecc..), ogni giorno per oltre 5 anni. In moltissimi casi, specie se prese di frequente e per un lungo periodo, le medicine divengono tossine per il corpo e, anzichè aiutarlo, lo fanno ammalare.

Il caso di Teresa era molto difficile e mi offrii di aiutarla.

Le parlai del mio centro Benesere Elisir, le spiegai i miei trattamenti, i percorsi che offrivo e le parlai della mia specializzazione in rimodellamento del corpo, al chè decise  di seguire un percorso con me.

I principali dubbi di Teresa erano che non riuscisse a perdere peso, o di riassumerlo poco dopo e di non riuscire a migliorare di salute.

 

Le feci un percorso su misura, scelto e studiato appositamente per lei, focalizzato sui suoi problemi ed anestetismi.

I primi due mesi e mezzo optammo per dei trattamenti più intensi, dopodiché iniziammo un periodo, in cui, lo scopo del percorso, era focalizzarsi sui meridiani del corpo, con delle tecniche cinesi, insegnatemi durante un lungo corso effettuato in cina,  facendo sì che il suo organismo si sbloccasse; ricominciò a sgonfiarsi e a sciogliere il grasso, ricominciò anche a stare meglio di salute e ad avere un buon umore.

Una tecnica che uso molto, soprattutto con Teresa, è il cambiare meridiani e zona del corpo, ogni 5 sedute, in modo da non far abituare il corpo e renderlo sempre e costantemente attivo.

Nonostante ciò aveva ancora problemi di reflusso gastrito, dopo i pasti, purtroppo ebbe anche una congestione, e per questi problemi cominciammo a lavorare sui meridiani della milza e dello stomaco fino a quando anch'essi si sbloccarono e la sua salute continuò a migliorare. Alla fine di questi 3 mesi Teresa aveva perso solo 3 chili ma moltissimi centimetri.

Per vari motivi fermò il suo percorso nei mesi estivi, senza mai smettere di fare esercizi, andò a nuotare al mare e ogni giorno fece lunghe passeggiate in acqua; a fine estate tornò per riprendere il suo percorso e si stupì molto del fatto che non aveva ripreso neanche un chilo, cosa contraria rispetto ad altri trattamenti che aveva affettuato in precedenza.

Dopo alcuni mesi le ristudiai il programma in modo che non le portasse tanto impegno, ormai aveva fatto grandi progressi, da quel periodo viene una volta alla settimana per un trattamento della duarata di 90 o 120 minuti.

All'inizio i trattamenti potevano essere un po' faticosi e dolorosi ma con il passare del tempo si affievolirono, tanto da non sentire più dolore, ma anzi, adesso si rilassa ad ogni seduta.

Ora riesce ad eseguire esercizi fisici che prima le erano impossibili per via della pancia.

Adesso Teresa ha perso 10 chili e 2 taglie, è scomparsa anche la sua paura di non avere la pelle elastica e tonica, con i risultati continui, anche grazie alla costanza con cui, ogni giorno, a casa praticava, e pratica tutt'ora, la spazzolatura del corpo ( questa pratica, come notò anche Teresa, riattiva la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti, inoltre è anche un ottimo anticellulite), esercizi, usa una crema idrantante e nutriente, sommati ai trattamenti specifici che le ho praticato, il  suo corpo e la sua pelle, migliorò e continua a migliorare giorno dopo giorno.

Questo, per lei, è un risultato mai ottenuto in 20 anni, anche le sue amiche e sua cognata non riuscivano a crederci.

Teresa però non si è fermata , si è posta un obbiettivo: perdere altri chili e continuare a migliorare fisicamente ed anche emotivamente, continuando a seguire il suo percorso con noi. Adesso sta bene, ed è sempre di buon umore.

Per Teresa è un sogno che si avvera, voglio citarvi una sua frase “prima non perdevo chili neanche piangendo in arabo, adesso sto bene, mi sento bene.”

Anche io sono molto soddisfatta dei risultati che Teresa ha ottenuto, lei è la prova che con la costanza i risultati si vedono.  

I trattamenti eseguiti nel mio centro Benessere Elisir sono basati solo sulla manualità e sull'agire sul corpo davvero a 360 gradi, con percorsi studiati appositamente per ogni persona in modo differente, perchè non siamo tutti uguali e ogni copro ha delle esigenze differenti.

I miei trattamenti sbloccano il corpo e gli organi, sciolgono il grasso, riequilibrano il metabolismo, senza l'uso di macchinari, pillole, integratori o strani beveroni “miracolosi”,  che non fanno altro se non avvelenare corpo e organi (stomaco, intestino e fegato, tra i principali).

Noi non facciamo miracoli, ma con la costanza e la voglia di migliorare i veri cambiamenti si possono vedere.

 

NO  a trattamenti invasivi

NO a trattamenti eseguiti da macchinari

NO a diete d'urto

NO a trattamenti superficiali

Sì a lavoro manuale

Sì ad alimentazione sana ed Equilibrata

Sì al lavoro in profondità

Sì a gambe leggere

Sì a pelle elastica e tonica



Per ulteriori informazioni potete contattarmi al numero 0184996266 del centro Benessere Elisir a Sanremo, in corso Marconi 404.

 



Il centro benessere Elisir di Sanremo è specializzato in rimodellamento del corpo e trattamento della cellulite basati su tecniche non invasive e prodotti naturali.



Related Keywords: