Quante volte ti è capitato di trovare annunci strepitosi che promettono "-7 kg in 7 giorni", "-2 taglie in 2 settimane"?
Il sogno di ognuna di noi: ottenere i risultati sperati nel minor tempo possibile!


Ebbene, i risultati sono evidenti, ma sono snche duraturi? No! Quei chili di cui ti sei cosi facilmente liberata, non appena ripresa la rouine quotidiana, torneranno con gli interessi. Perchè? Il motivo è molto semplice: il ciclo di rinnovamento delle cellule del nostro organismo è un processo che può durare molto. Le cellule dello stomaco, ad esempio, impiegano solo 7 giorni a rinnovarsi, quelle della pelle 28, ma i globuli rossi fino a 120! 90-180 giorni è la durata del ciclo di rinnovamento delle cellule di grasso. Ogni volta quindi che ti sottoponi ad una dieta, estenuanti sedute in palestra o trattamenti snellenti lampo, la tua perdita di peso non è dovuta alla diminuzione del numero delle cellule adipose presenti nel tuo corpo ma solo al rimpicciolimento di queste. Devi sapere inoltre che il nostro organismo possiede una sort di "memoria". Quando perdi un capello o ti ferisci un dito, questo meccanismo fa si che la condizione iniziale venga ristabilita. Lo stesso accade con le cellule di grasso. Se il tuo corpo è abituato ad un certo peso e questo viene perso molto velocemente, ciò che è impresso nella memoria tornerà presto a manifestarsi.
Per questo è molto importante dare all'organismo il tempo di dimenticare e di adattarsi ai cambiamenti. E' necessario intraprendere un percorso che preveda accorgimenti costanti e impegno continuo. Il cammino può risultare lungo ma i risultati saranno certamente duraturi e soddisfacenti!
Hai voglia di intraprenderlo con noi?



Il centro benessere Elisir di Sanremo è specializzato in rimodellamento del corpo e trattamento della cellulite basati su tecniche non invasive e prodotti naturali.



Related Keywords: