L'autunno è un periodo dell'anno molto particolare.
Secondo la cultura cinese, rappresenta un periodo di transizione tra yang(estate)e yin(inverno).
Abbiamo deciso di svelarti alcuni segreti per mantenerti sana e pieno di energia anche in questo momento delicato dell'anno.
Innanzitutto è molto importante mantenersi di buon umore per rinforzare le difese immunitarie. I tuoi polmoni infatti in questa stagione sono più vulnerabili a causa dell'aria molto secca. Rischiamo maggiormente di avere fastidiose tossi e mal di gola che non ci lasciano in pace. L'arma migliore a tua disposizione è il sorriso: rinforza il sistema immunitario, ti rende giovane e allevia la stanchezza!


E' importante non cedere alla pigrizia, mantenersi attivi e in forma. Concediti passeggiate all'aria aperta, immersa nei favolosi colori autunnali. Fai però attenzione all'abbigliamento! L'autunno è anche la stagione con la maggiore escursione termica durante il giorno. E' fondamentale tenere conto che la piacevole temperatura pomeridiana, potrebbe scendere vertiginosamente durante la sera. Porta sempre con te un indumento più pesante se prevedi una lunga permanenza fuori casa.
E' molto importante anche curare l'alimentazione in modo particolare in questo periodo. La secchezza dell'aria richiede l'apporto di molti liquidi. Bevi molta acqua e mangia frutta di stagione! Una pera o una mela cotta con del miele possono essere un ottimo spuntino. Anche la castagna, il frutto autunnale per eccellenza, può essere un'ottima alleata nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, essendo ricca di acidi grassi insaturi. Evitare cibi piccanti e fritti e preferire quelli dai gusti più aspri come il limone.

Facci sapere!



Il centro benessere Elisir di Sanremo è specializzato in rimodellamento del corpo e trattamento della cellulite basati su tecniche non invasive e prodotti naturali.



Related Keywords: